ONE SHOT / SPECIALI / COLLABORAZIONI

VIVIAMO NELLA COSTANTE RICERCA DI ELEMENTI UNICI E DI MATERIE PRIME DI QUALITA’ CHE ANDRANNO A CREARE RICETTE SPECIALI, IN EDIZIONE LIMITATA.

ADRIA COSTA – WIPA

STILE: West Coast IPA
ALC: 6,0%
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Temperatura servizio: 7°C – 10°C
Malto <——-|—> Luppolo

West Coast IPA realizatta per Adria Costa Records. Corpo leggero di malti pilsner e vienna che da subito spazio all’intensa luppolatura di Citra®, Simcoe e Galaxy che donano note fruttate ed erbacee sia al naso che nel gusto. Amaro lungo ma non invadente.

ENRICO VIII – IMPERIAL STOUT

STILE: Imperial Stout
ALC: 9,0%
Colore: nero
Bicchiere: Tulipano basso, snifter
Temperatura servizio: 12°C – 14°C
Malto <–|——–>Luppolo

Nella nostra imperial stout i malti tostati, che donano note scure e profonde di caffè, si arricchiscono e arrotondano grazie all’aggiunta di biscotti, cacao e lattosio.
La birra viene successivamente fatta maturare a contatto con bacelli di vaniglia e fava tonka. L’esperienza che deriva dalla bevuta ricorda la golosità che un dessert sa offrire. Densa e carbonata con moderazione, Enrico VIII appaga il palato con la sua complessità.

Il disegno è stato realizzato da Laura, artista che puoi seguire su facebook caricaturART o su instagram caricaturartist.

MANDARYE – PACIFIC RYE IPA

Stile: Pacific Rye IPA
Alc.: 6,3°
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Malto <—–——|—–>Luppolo

Birra prodotta in collaborazione con Filz Birraria.
Birra ambrata dalle spiccate note di frutta a pasta gialla e agrumi date dall’uso di luppoli pacifici (Ella e Galaxy) e accentuate, nel gusto, dall’uso di scorze di mandarino. Il corpo bilancia il tutto proponendo, in aggiunta al malto d’orzo, malto di segale a irrobustire la dolcezza dei malti pale ale. Scorrevole e natalizia quanto basta per addentrarci a tutta birra in questa magnifica festività. Un buon natale luppolato da Filz Birraria e Blond Brothers!

La grafica è stata progettata da Matteo Spadari SPAD, artista che puoi seguire su facebook Spad Prints o su instagram print.machine.

LA WEEDA LOCA – PALE ALE

Stile: Pale Ale
Alc.: 5,5°
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Malto <—–——|—–>Luppolo

La Weeda Loca nasce dalla collaborazione con Agroselectiva, un’azienda agricola vivaistica specializzata nella coltivazione delle più pregiate varietà di Canapa Sativa Linneaus. La birra è una American Pale Ale dal corpo leggero dove abbiamo usato cannabis sativa L. varietà Finola e luppoli americani, dalla cui unione vengono sprigionate note erbacee, floreali e citriche mantenendo il tutto in equilibrio.

La grafica è stata progettata da JEFT, artista che puoi seguire su facebook o su instagram

RAZZA DE BITTER – EXTRA SPECIAL BITTER

Stile: extra special bitter
Alc.: 4,8°
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Malto <—–|—–>Luppolo

Razza de Bitter è una birra prodotta una sola volta all’anno dove impieghiamo luppoli freschi non essicati appena raccolti: per l’edizione 2018 è stato usato Cascade del luppoleto modenese Italian Hops Company.
La birra è molto scorrevole e dissetante, con delicate note maltate di caramello e biscotto equilibrate da un amaro e aroma erbaceo, da buona tradizione inglese a cui ci siamo ispirati.