ONE SHOT / SPECIALI / COLLABORAZIONI

VIVIAMO NELLA COSTANTE RICERCA DI ELEMENTI UNICI E DI MATERIE PRIME DI QUALITA’ CHE ANDRANNO A CREARE RICETTE SPECIALI, IN EDIZIONE LIMITATA.

LA WEEDA LOCA  2 – PALE ALE

Stile: Pale Ale
Alc.: 5,5°
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Malto <—–——|—–>Luppolo

La Weeda Loca 2 è il secondo batch della nostra pale ale con canapa, realizzata in collaborazione con Agroselectiva. Questa volta ci siamo spinti oltre utilizzando un quantitativo ancor maggiore di canapa che ben si sposa con eleganti note agrumate tipiche del luppolo Mandarina Bavaria.

Per la grafica abbiamo continuato la collaborazione con JEFT, artista che puoi seguire su facebook o su instagram, che per questa V2 ha mantenuto il protagonista della grafica riproponendolo in chiave nuova.

ADRIA COSTA – WIPA

STILE: West Coast IPA
ALC: 6,0%
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Temperatura servizio: 7°C – 10°C
Malto <——-|—> Luppolo

West Coast IPA realizatta per Adria Costa Records. Corpo leggero di malti pilsner e vienna che da subito spazio all’intensa luppolatura di Citra® e Simcoe che donano note fruttate ed erbacee sia al naso che nel gusto. Amaro lungo ma non invadente.

ENRICO VIII – IMPERIAL STOUT

STILE: Imperial Stout
ALC: 9,0%
Colore: nero
Bicchiere: Tulipano basso, snifter
Temperatura servizio: 12°C – 14°C
Malto <–|——–>Luppolo

Nella nostra imperial stout i malti tostati, che donano note scure e profonde di caffè, si arricchiscono e arrotondano grazie all’aggiunta di biscotti, cacao e lattosio.
La birra viene successivamente fatta maturare a contatto con bacelli di vaniglia e fava tonka. L’esperienza che deriva dalla bevuta ricorda la golosità che un dessert sa offrire. Densa e carbonata con moderazione, Enrico VIII appaga il palato con la sua complessità.

Il disegno è stato realizzato da Laura, artista che puoi seguire su facebook caricaturART o su instagram caricaturartist.

MANDARYE – PACIFIC RYE IPA

Stile: Pacific Rye IPA
Alc.: 6,3°
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Malto <—–——|—–>Luppolo

Birra prodotta in collaborazione con Filz Birraria.
Birra ambrata dalle spiccate note di frutta a pasta gialla e agrumi date dall’uso di luppoli pacifici (Ella e Galaxy) e accentuate, nel gusto, dall’uso di scorze di mandarino. Il corpo bilancia il tutto proponendo, in aggiunta al malto d’orzo, malto di segale a irrobustire la dolcezza dei malti pale ale. Scorrevole e natalizia quanto basta per addentrarci a tutta birra in questa magnifica festività. Un buon natale luppolato da Filz Birraria e Blond Brothers!

La grafica è stata progettata da Matteo Spadari SPAD, artista che puoi seguire su facebook Spad Prints o su instagram print.machine.

LA WEEDA LOCA – PALE ALE

Stile: Pale Ale
Alc.: 5,5°
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Malto <—–——|—–>Luppolo

La Weeda Loca nasce dalla collaborazione con Agroselectiva, un’azienda agricola vivaistica specializzata nella coltivazione delle più pregiate varietà di Canapa Sativa Linneaus. La birra è una American Pale Ale dal corpo leggero dove abbiamo usato cannabis sativa L. varietà Finola e luppoli americani, dalla cui unione vengono sprigionate note erbacee, floreali e citriche mantenendo il tutto in equilibrio.

La grafica è stata progettata da JEFT, artista che puoi seguire su facebook o su instagram

RAZZA DE BITTER – EXTRA SPECIAL BITTER

Stile: extra special bitter
Alc.: 4,8°
Colore: 
Bicchiere: Pinta
Malto <—–|—–>Luppolo

Razza de Bitter è una birra prodotta una sola volta all’anno dove impieghiamo luppoli freschi non essicati appena raccolti: per l’edizione 2018 è stato usato Cascade del luppoleto modenese Italian Hops Company.
La birra è molto scorrevole e dissetante, con delicate note maltate di caramello e biscotto equilibrate da un amaro e aroma erbaceo, da buona tradizione inglese a cui ci siamo ispirati.