ONE SHOT / SPECIALI / COLLABORAZIONI

VIVIAMO NELLA COSTANTE RICERCA DI ELEMENTI UNICI E DI MATERIE PRIME DI QUALITA’ CHE ANDRANNO A CREARE RICETTE SPECIALI, IN EDIZIONE LIMITATA.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

FRENK – UNA BIRRA SBAGLIATA

Stile: India Pale Lager

Alc.: 6,0°

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

Birra che unisce il mondo delle potenti IPA luppolate a quello delle fresche e secche basse fermentazioni. Il risultato è un’esplosione di aromi e gusti citrici e resinosi dei luppoli Centennial, Simcoe e Citra. Il corpo, grazie ai soli malti Pils, Vienna e Chit e l’uso di un ceppo di lievito dal profilo neutro, spinge a vette ancora più intense la luppolatura. Volevamo farla in alta, l’abbiamo fatta in bassa! E l’abbiamo fatta bene! Provare per credere!

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’orzo, Luppolo, Lievito, Zucchero.

[CONTIENE GLUTINE]

GALAXY 999

Stile: Express Triple Ipa

Alc.: 9,99°

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

Luppolata in dosi massicce con luppoli Galaxy e Citra questa estrema ipa da 9,99° alc. sorprende per il corpo leggero e secco che esalta al massimo il bouquet di mandarino e frutti tropicali derivato dall’unione di luppoli australiani e americani.

La grafica è stata progettata da Laura De Stefani, artista che puoi seguire su instagram odris-den

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’orzo, Luppolo, Lievito, Zucchero.

[CONTIENE GLUTINE]

ZENZA RITEGNO

Stile: Triple con Zenzero

Alc.: 8,2°

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

Per l’inverno 2019 il microbirrificio Blond Brothers assieme a birraria Filz hanno collaborato alla creazione di una birra in stile tripel con aggiunta di succo di zenzero che assieme alle tipiche note date dal lievito belga aggiunge il tipico gusto e profumo dello zenzero fresco in un fantastico bilanciamento finale che nasconde benissimo la gradazione di 8,2° alc.

La grafica è stata progettata da Matteo Spadari SPAD, artista che puoi seguire su facebook Spad Prints o su instagram print.machine.

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’orzo, Luppolo, Lievito, Zucchero, Zenzero.

[CONTIENE GLUTINE]

ISOLA

Stile: Berliner Weisse

Alc.: 3,8°

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

ISOLA è la birra dell’esate per eccellenza: tenore alcolico basso, acidità data dai lactobacilli che viene smorzata dall’uso di lattosio e purea di lampone e frutto della passione. È una birra o un succo di frutta? È tutto questo (e di più) insieme!

Il disegno è stato realizzato con tecnica acquerello su carta da Natascha Pereira. Seguila sul suo profilo Instagram natashapereira.illustration oppure nel suo profilo Facebook Natasha Pereria Illustration.

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’orzo, Luppolo, Lactobacillus, Lievito, Zucchero,Purea di Lamponi, Purea di Passion Fruit.

[CONTIENE GLUTINE E LATTOSIO]

BIRRA DEL PATTO SOLENNE D’AMISTA

Stile: Table Saison

Alc.: 4,5°

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

Birra altamente beverina dal corpo secco che dona note di pane e speziature tipiche del lietivo saison impiegato. Molto dissetante, è una birra perfetta
da consumare nelle giornate più calde, ottima da sola o in abbinamento al cibo. La “BIRRA DEL PATTO” è una birra medievale creata in collaborazione con il comune di Musile di Piave per celebrare il PATTO SOLENNE D’AMISTA 7 AGOSTO.

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’Orzo, Malto di Frumento, Luppolo, Lievito, Zucchero.

[CONTIENE GLUTINE]

ADRIA COSTA – WIPA

STILE: West Coast IPA

ALC: 6,0%

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

West Coast IPA realizatta per Adria Costa Records. Corpo leggero di malti pilsner e vienna che da subito spazio all’intensa luppolatura di Citra® e Simcoe che donano note fruttate ed erbacee sia al naso che nel gusto. Amaro lungo ma non invadente.

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’Orzo, Luppolo, Lievito, Zucchero.

[CONTIENE GLUTINE]

ENRICO VIII – IMPERIAL STOUT

STILE: Imperial Stout

ALC: 9,0%

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

Nella nostra imperial stout i malti tostati, che donano note scure e profonde di caffè, si arricchiscono e arrotondano grazie all’aggiunta di biscotti, cacao e lattosio.
La birra viene successivamente fatta maturare a contatto con bacelli di vaniglia e fava tonka. L’esperienza che deriva dalla bevuta ricorda la golosità che un dessert sa offrire. Densa e carbonata con moderazione, Enrico VIII appaga il palato con la sua complessità.

Il disegno è stato realizzato da Laura, artista che puoi seguire su facebook caricaturART o su instagram caricaturartist.

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’Orzo, Fiocchi d’Avena, Cacao, Cookies, Vaniglia, Fava Tonka, Luppolo, Lievito, Zucchero.

[CONTIENE GLUTINE e LATTOSIO]

MANDARYE – PACIFIC RYE IPA

Stile: Pacific Rye IPA

Alc.: 6,3°

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

Birra prodotta in collaborazione con Filz Birraria.
Birra ambrata dalle spiccate note di frutta a pasta gialla e agrumi date dall’uso di luppoli pacifici (Ella e Galaxy) e accentuate, nel gusto, dall’uso di scorze di mandarino. Il corpo bilancia il tutto proponendo, in aggiunta al malto d’orzo, malto di segale a irrobustire la dolcezza dei malti pale ale. Scorrevole e natalizia quanto basta per addentrarci a tutta birra in questa magnifica festività. Un buon natale luppolato da Filz Birraria e Blond Brothers!

La grafica è stata progettata da Matteo Spadari SPAD, artista che puoi seguire su facebook Spad Prints o su instagram print.machine.

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’Orzo, Malto di Segale, Luppolo, Scorza di Mandarino, Lievito, Zucchero.

[CONTIENE GLUTINE]

RAZZA DE BITTER – EXTRA SPECIAL BITTER

Stile: extra special bitter

Alc.: 4,8°

COLORE:

MALTO:

LUPPOLO:

Razza de Bitter è una birra prodotta una sola volta all’anno dove impieghiamo luppoli freschi non essicati appena raccolti: per l’edizione 2018 è stato usato Cascade del luppoleto modenese

Italian Hops Company.
La birra è molto scorrevole e dissetante, con delicate note maltate di caramello e biscotto equilibrate da un amaro e aroma erbaceo, da buona tradizione inglese a cui ci siamo ispirati.

INGREDIENTI:
Acqua, Malto d’Orzo, Luppolo in Fiore Fresco (CASCADE 2018), Lievito, Zucchero.

[CONTIENE GLUTINE]